Trasmissione di immagini CCTV su fibra

Trasmissione di immagini CCTV su fibra grazie ai media converter Perle

ERH installa i media converter di Perle per l’aggiornamento delle CCTV nelle autostrade intelligenti in UK.

I contribuenti di tutto il mondo stanno mettendo pressione ai propri governi richiedendo di intensificare e compiere investimenti infrastrutturali utili a ridurre la congestione dovuta al traffico. Una soluzione comune è migliorare le superstrade e le autostrade esistenti trasformandole in “autostrade smart”, dell’inglese Smart Motorway. Una delle principali caratteristiche delle “autostrade smart” è l’uso delle 300 videocamere CCTV distribuite su distanze estese per alimentare i centri di controllo del traffico con i dati acquisiti.

La trasformazione di superstrade e autostrade in “Autostrade intelligenti” è una soluzione che implica l’utilizzo delle tecniche di gestione attiva del traffico (ATM) per migliorarne la capacità introducendo limiti di velocità variabili e utilizzando corsie di accesso o corsie di emergenza durante gli orari di punta. I vantaggi offerti comprendono un flusso più regolare del traffico, tempi di percorrenza più affidabili, minori tamponamenti stradali, rumore ed emissioni dannose ridotti.

Abbiamo intervistato Jack Stuckely, responsabile ERH delle comunicazioni conto terzi per discutere di un progetto appena completato lungo una sezione della Smart Motorway M4 nel Regno Unito.

 

Il progetto coinvolgeva il rinnovo di 300 videocamere CCTV. “Le nuove telecamere Ethernet HD non disponevano di porta di connessione per fibra, perciò serviva un convertitore di media per collegare le telecamere collocate sull’autostrada con le stazioni di trasmissione disposte ogni 20 km. I Media Converter di Perle sono un’ottima soluzione.”

I media converter Perle permettono la trasmissione di immagini CCTV su fibra singola lungo le Smart-Motorway M4 nel Regno Unito.

Le immagini sono disponibili in Intranet ed Extranet per l’accesso e la valutazione di diverse organizzazioni. Consentono di inviare operatori del traffico nei luoghi di incidente o di impedire ai singoli conducenti di aumentare la velocità. Il movimento del traffico viene monitorato accuratamente e le corsie vengono aperte o chiuse secondo l’entità del flusso. I limiti di velocità possono essere applicati con la semplice pressione di un pulsante e le autorità locali possono visionare i filmati e individuare atti vandalici e altri incidenti.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page