Estensione della distanza di trasmissione (fino a 20km) dei dati seriali

Gli estensori seriali consentono di estendere, amplificare, convertire o isolare i dati seriali

Le interfacce seriali (RS232, RS422 e RS485) vengono ancora utilizzate intensamente in numerosi settori commerciali. Settori come infrastrutture, servizi pubblici, gioco d’azzardo, strutture di manifattura, automazione della costruzione, controllo processi e centri di automazione sfruttano i vantaggi offerti da questi economici ed efficaci protocolli seriali.

Tuttavia, con la modernizzazione di questi ambienti, gli amministratori di rete devono trasmettere dati critici in maniera più rapida e a distanze più elevate.

Perle offre quattro nuove linee di prodotti per risolvere il problema:

  • Estensori seriali a lungo raggio – L’estensore PSI-MODEM-SHDSL/SERIAL estende in modo trasparente la trasmissione dati RS232, RS422 e RS485 su cavi con fili a coppia intrecciata (CAT5/6/7), coassiali o di rame utilizzati in circuiti di allarme, circuiti E1/T1, applicazioni CATV e TVCC arrivando fino a 20 km di distanza.
  • Convertitori dell’interfaccia seriale – Il convertitore bidirezionale dell’interfaccia seriale PSM-ME-RS232/RS485-P converte i segnali dell’interfaccia RS-232 negli standard RS-485 e RS-422.
  • Ripetitori RS485 – Il ripetitore PSM-ME-RS485/RS485-P, amplifica i segnali seriali RS485 in modo da arrivare a distanze fino a 1,2 km. Inoltre, l’isolamento a 3 vie protegge i dispositivi dalle sovracorrenti transitorie e dai loop di massa delle linee dati.
  • Isolatori dell’interfaccia seriale RS232 – Gli isolatori dell’interfaccia seriale PSM-ME-RS232 proteggono i dispositivi RS232 e le trasmissioni dei dati isolando i canali dati TX/RX e le linee di controllo RTS/CTS.

Estensori Ethernet SHDSL: estendere le trasmissioni dati Ethernet fino a 20 km attraverso un cavo di rame

Estensori Ethernet SHDSL“L’estensione Ethernet non deve essere difficile o costosa”, commenta John Feeney, Chief Operating Officer di Perle Systems.“In molti casi, la distanza massima offerta dalla nostra attuale linea di estensori Ethernet, pari a 3 km, non è sufficiente. Per queste applicazioni è consigliabile utilizzare gli ESTENSORI TC indipendenti dal protocollo”

La tecnologia SHDSL è ideale per la trasmissione di dati digitali sui cavi in rame a lunghe distanze via rete. Anche se le prestazioni dipendono dalle caratteristiche del cavo utilizzato, la portata dell’SHDSL è superiore a qualsiasi altra tecnologia DSL presente sul mercato. Inoltre, la larghezza di banda in upload e download garantisce una velocità dati simmetrica di 15,3 Mbps su rame a 2 poli e 30 Mbps su rame a 4 poli.

La qualità dell’Estensore Ethernet scelto influisce sul tempo di attività della rete.

Scegliete un Estensore Ethernet realizzato con componenti solidi e affidabili.
Se scegliete un Estensore Ethernet di fascia bassa, il collegamento end to end sulla vostra rete risulterà sempre attivo, anche se il collegamento non è funzionante. Tutti gli Estensori Ethernet Perle dispongono di un microcontroller di bordo in grado di rilevare gli errori e di eseguire il ripristino tramite il monitoraggio continuo dello stato dei collegamenti. In caso di rottura o problema nel collegamento, entrambi i dispositivi finali diventano consapevoli e reagiscono di conseguenza. Inoltre, gli Estensori Ethernet in rame Perle utilizzano solo componenti di fascia alta realizzati dai principali produttori per assicurare l’affidabilità dei prodotti.

Scegliete un Estensore Ethernet con valore MTBF elevato.
La maggior parte dei produttori di Estensori Ethernet non pubblica (o rende molto difficile conoscere) il valore MTBF dei propri prodotti. Perle è orgogliosa dell’affidabilità di tutti i propri Estensori Ethernet. L’alto valore MTBF è riportato nelle specifiche hardware di ciascun prodotto.

Scegliete un produttore di Estensori Ethernet che vi offra dei tecnici con cui poter parlare prima di fare un acquisto per essere certi di scegliere il prodotto giusto.
Se vi serve consulenza tecnica (tramite telefono o e-mail) per aiutarvi nella scelta degli Estensori Ethernet più adatti alla vostra applicazione, Perle è semplice da contattare, grazie al personale di vendita e assistenza tecnica dislocato in tutto il mondo pronto a darvi una mano quando ne avete bisogno.

Scegliete un produttore di Estensori Ethernet che vi fornisca assistenza tecnica post-vendita quando vi serve.
Gli Estensori Ethernet Perle si installano e configurano senza difficoltà. Ma se avete un qualunque problema, Perle non vi abbandona. La nostra assistenza tecnica mondiale vi assiste per tutte le vostre esigenze di supporto post-vendita.

Scegliete un produttore così sicuro dei propri Estensori Ethernet da essere pronto a garantirli a vita.
Perle è così certa della qualità dei propri Estensori Ethernet da offrirvi una Garanzia a vita. Non è una bella tranquillità?

Scegliete un produttore esperto di cui potete fidarvi.
Perle offre soluzioni affidabili per la connettività dei dispositivi dal 1976. In più di 30 anni di attività, aziende di tutto il mondo si sono affidate a Perle per ottenere tecnologia di connettività superiore per applicazioni mission-critical. Il tempo di attività delle reti è essenziale per il vostro successo. Scegliete prodotti di qualità. Scegliete Perle.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page