Media converter 10G: ponte fra la connettività in fibra e rame

I media converter 10G fanno da ponte fra la connettività in fibra e rame 10 GbE presso Gaming Innovation Group

Per dominare in un mercato altamente competitivo, gli operatori di gaming online devono cercare continuamente soluzioni, come ad esempio “iGaming Cloud” (iGC) di Gaming Innovation Groups, per eliminare i colli di bottiglia tecnologici e ridurre costi e tempi di esecuzione.

La rapida crescita della piattaforma iGC ha consentito a Gaming Innovation Group di costruire un nuovo data center in colocation a Malta utilizzando Ethernet 10 Gigabit e cavi CAT6a. Tuttavia, al momento di installare le apparecchiature, l’azienda si è imbattuta in problemi di conversione e connettività di rete.

Emanuele Lupo, tecnico di rete di iGC, commenta: “Il nostro ISP invia servizi IP su fibra monomodale al data center. Alcune apparecchiature utilizzano servizi in fibra multimodale. Occorreva una soluzione in grado di convertire la fibra monomodale/multimodale in rame”.

Lupo commenta: “Grazie ai media converter Perle abbiamo collegato le apparecchiature con fibra monomodale/multimodale ai cavi in rame 10 GbE. Abbiamo apprezzato la possibilità di usare diversi moduli in un singolo chassis”.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page