Trasmissione dei dati seriali fino a 45 km

I convertitori da seriale a fibra estendono la distanza delle trasmissione dei dati fino a 45 km

Media Converter da Seriale a FibraLe interfacce RS-232 e RS-485 sono ancora dominanti in numerosi settori commerciali. Settori come infrastrutture, servizi pubblici, gioco d’azzardo, strutture di manifattura, automazione della costruzione, controllo processi e centri di automazione sfruttano i vantaggi offerti da questi economici ed efficaci protocolli seriali. Tuttavia, con la modernizzazione di questi ambienti, occorre superare i limiti intrinseci legati alla distanza della trasmissione dati via seriale.

Utilizzando i Media Converter da Seriale a Fibra, i dispositivi dotati di porte RS232, RS422 e RS485 possono trasmettere in maniera trasparente dati seriali fino a 45 km di distanza con un cavo in fibra ottica e una velocità molto elevata e inoltre:

  • L’isolamento elettrico di alta qualità tra i dispositivi rende le trasmissioni immuni da EMI, RFI e sovratensioni dei transitori
  • Ambienti di rete ridondanti e ad albero, lineari, a stella e punto a punto supportati
  • Diagnosi ottica integrata tramite visualizzazione con grafico a barre
  • Contatto a interruttore galleggiante per allarmi precoci emessi nel caso di qualità di trasmissione non buona

“Conosciamo i problemi legati ai progetti di conversione della fibra” commenta John Feeney, CEO di Perle. “Le aziende intendono sfruttare i vantaggi della fibra senza sobbarcarsi i costi necessari per sostituire i propri dispositivi seriali. I media converter da seriale a fibra sono l’opzione più efficace in assoluto per ottenere questo risultato”.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page