Opengear

La piattaforma di resilienza di rete OPENGEAR: per una gestione SMART della rete fuori banda e dell’operatività di rete. Insieme. 

La piattaforma di Resilienza di Rete OPENGEAR garantisce un accesso remoto sicuro e tempestivo ai dispositivi di rete fin dal primo giorno di esercizio, durante tutta la gestione quotidiana dei dispositivi e quando la rete principale si interrompe.

Resilienza di rete, gestione SMART della rete fuori banda e automazione: il futuro per il supporto dei DATA CENTER, in prossimità e da remoto

OPENGEAR è riconosciuta come leader nel mercato della tecnologia applicata alla gestione fuori banda (OOBM). L’azienda fornisce le sue soluzioni IT ad oltre il 75% delle aziende Fortune 100, registrando un alto tasso di soddisfazione e di fiducia da parte dei suoi clienti.

La piattaforma OPENGEAR garantisce la funzionalità della rete in sicurezza  dal Data Center fino alla periferia dell’infrastruttura, senza interrompere l’esperienza del cliente in caso di interruzioni,  problemi esterni o guasti hardware. 

Non si tratta semplicemente di migliorare la ridondanza per una maggiore continuità di servizio di rete, ma la resilienza di rete aggiunge un livello di intelligenza all ‘infrastruttura IT ossia alla spina dorsale di un’azienda. La resilienza di rete per le infrastrutture IT

La resilienza di rete per le infrastrutture IT

La Resilienza di rete è la capacità di fornire e mantenere un elevato livello di servizio di fronte a imprevisti che minano la normale operatività come le interruzioni improvvise di rete. 

Non si tratta semplicemente di migliorare la ridondanza per una maggiore continuità di servizio di rete, ma la resilienza di rete aggiunge un livello di intelligenza all‘infrastruttura IT ossia alla spina dorsale di un’azienda. 

Le interruzioni di rete hanno un impatto diretto sul fatturato, sulla fidelizzazione dei clienti e sul marchio di un’organizzazione. La resilienza della rete svolge un ruolo importante nel garantire la continuità aziendale. Quando la rete è fuori uso, si può perdere denaro, la produttività può essere bloccata e la sicurezza dei dati può essere a rischio. 

Per garantire la massima continuità di servizio, le aziende necessitano di una soluzione che fornisca un servizio proattivo di monitoraggio e intervento. 

La vera resilienza della rete si ottiene quando un’organizzazione è in grado di mantenere i servizi, eliminare i punti di guasto e capire come ripristinare la rete durante un’interruzione.  

OPENGEAR offre soluzioni all’avanguardia nella gestione delicata della resilienza di rete

Opengear è la soluzione SMART per la gestione della rete fuori banda. La parola d’ordine è accesso sicuro, sempre, sia in prossimità che da remoto.

La piattaforma per la gestione di resilienza di rete di OPENGEAR permette di intervenire sul l’infrastruttura in modo sicuro da remoto, al di fuori della rete di produzione attraverso la connettività cellulare. 

La funzione della gestione fuori banda è fornire un accesso sicuro e remoto ai tuoi dispositivi critici anche quando la rete primaria è interrotta. Con la soluzione di OPENGEAR garantisci presenza e prossimità alla tua rete distribuita, con un console server in ogni punto fisicamente connesso ai dispositivi principali quali i router e gli switch. La connettività cellulare aggiuntiva fornisce un percorso di accesso alternativo sicuro e fornisce la banda necessaria ai processi critici per continuare a funzionare durante un’interruzione di rete. Quando la rete principale cade, la rete fuori banda ti permette di continuare a lavorare. 

Automazione: aggiungi automatismi al tuo console server, con strumenti standard come Docker, Ansible e Phytom 

Gli strumenti di sviluppo DevOps vengono sempre di più applicati alle reti, creando un approccio NetOps per creare e mantenere un’infrastruttura affidabile. Una rete di gestione fuori banda, già fornisce presenza e prossimità ai tuoi dispositivi critici, quindi è utile aggiungere automatismi di NetOps alla rete.  

Dispositivi per la gestione della rete che combinano le funzionalità di uno SmartOOB Console Server con la flessibilità di NetOps Automation.

Con i Console Server OPENGEAR quella presenza e quella vicinanza possono ora essere utilizzate anche per la Network Automation, impiegando strumenti standard come container Docker e script Python. 

Qualsiasi azienda che disponga di una infrastruttura IT e abbia più di una sede o utilizzi un data center, può trovare in OPENGEAR il partner perfetto per le sue esigenze. L’uso critico di dati, i problemi legati alla sicurezza e reti ampiamente dislocate, fanno nascere alle aziende l’esigenza di investire su servizi quali la Resilienza di rete e la gestione fuori banda che i console server OPENGEAR aiutano a gestire perfettamente. 

I Console Server OPENGEAR vengono impiegati per supportare le infrastrutture IT in diversi settori: 

  • Commercio al dettaglio
  • Finanza
  • Sanità
  • Istruzione
  • Comunicazione e Media
  • MSP/Hosting
  • Servizi pubblici
  • Istituzioni governative

Vuoi saperne di più?

Se vuoi approfondire la conoscenza dei prodotti OPENGEAR puoi contattare gli uffici di Reweb srl distributore esclusivo sul mercato italiano. EMAIL: info@reweb.it