Server console SCG IOLAN

Server console SCG IOLAN con tecnologia LTE 4G integrata per la gestione fuori banda

Se un amministratore IT deve monitorare, gestire, risolvere problemi o riavviare risorse IT critiche, di norma accede ai dispositivi direttamente da una rete Ethernet. Tuttavia, questo singolo punto di accesso non è sufficiente negli ambienti in cui sono previsti tempi di attività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 o se le risorse IT si trovano in sedi delocalizzate o sale server controllate difficili da raggiungere.

Qui entrano in gioco i server console sicuri. Offrono agli amministratori un metodo sicuro per accedere da remoto alla porta di gestione della console USB o RS232 di ogni dispositivo sulla rete.

I nuovi server console SCG IOLAN sono dotati di tecnologia LTE 4G ad alta velocità integrata con reti di fallback HSPA+, UMTS, EDGE e GPRS/GSM per proteggere l’infrastruttura di gestione fuori banda dai guasti alla rete LAN cablata.

Inoltre, possono essere utilizzati per trasmettere dati seriali o stabilire una connessione diretta seriale-seriale tra peer sulle reti cellulari. Questa soluzione risulta l’ideale quando i dispositivi si trovano in luoghi in cui le connessioni Ethernet cablate non sono disponibili, ma sono accessibili reti cellulari con i loro pacchetti dati a prezzi contenuti.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page