Gigabit Ethernet su una fibra multimodale

Come abilitare il Gigabit Ethernet su una fibra multimodale di oltre 2 km

Perle offre 100 modelli di Convertitori di Media Gigabit che consentono velocità Gigabit su un’infrastruttura in fibra multimodale da 2 km.

La tecnologia di dorsale campus comunemente utilizzata dai grandi istituti finanziari, strutture militari e università impiega principalmente cavi in fibra ottica multimodo, installati in sezioni di 2 km, quale supporto primario per la diffusione verticale della rete in edifici di altezza elevata e per la diffusione orizzontale tra i vari edifici. Con il passaggio dalla tecnologia Fast Ethernet a Gigabit Ethernet, gli amministratori di rete si stanno rendendo conto che la fibra multimodo già installata non può più essere utilizzata, a causa degli effetti della dispersione, che limita la trasmissione del protocollo Gigabit a 550 metri.

Gli amministratori di rete vorrebbero garantire servizi ad alta velocità e a valore aggiunto, tuttavia il ricablaggio completo di un’intera struttura con cavi in fibra monomodo raggiungerebbe costi proibitivi. È necessaria una soluzione in grado di fornire servizi a velocità Gigabit sulle reti esistenti basate su cavi in fibra multimodo di 2 km di lunghezza.

Per evitare i costi, le complicazioni e i tempi di attesa associati all’installazione di nuovi cavi in fibra, Perle offre Convertitori di Media Gigabit in grado di garantire velocità Gigabit su collegamenti in fibra multimodo fino a 2 km di lunghezza.

Gli amministratori di rete sono alle prese con budget IT estremamente ridotti e aspettative di funzionalità e velocità di rete sempre più elevate“, spiega John Feeney, COO di Perle Systems. “Le grandi aziende e istituzioni pubbliche e private erano già passate alla fibra multimodo e alla tecnologia Fast Ethernet anni fa, ma ora le velocità di trasmissione offerte da queste infrastrutture non sono più sufficienti.  I media converter Gigabit di Perle consentono di passare a velocità Gigabit Ethernet utilizzando le infrastrutture esistenti in fibra multimodo da 2 km.

I Convertitore di Media Gigabit di Perle includono funzionalità avanzate, quali Auto-Negotiation, Auto-MDIX, Link Pass-Through, Fiber Fault Alert e Loopback, per consentire agli amministratori di rete il “controllo totale”, per una maggiore efficienza nella risoluzione dei problemi e una minore necessità di manutenzione in loco.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page