Gestione avanzata dell’infrastruttura IT

Gestione fuori banda: accesso all’infrastruttura garantito durante disservizi di sistema o rete

Gestione avanzata dell’infrastruttura IT

Oggigiorno si può accedere alla maggior parte dei dispositivi direttamente da una rete Ethernet. Tuttavia, in ambienti in cui è previsto un tempo di attività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, questo singolo punto di accesso non è affatto sufficiente, in particolare se le risorse IT sono ubicate in locali server controllati, fuori sede o sono difficilmente accessibili. Sebbene gli strumenti di gestione software siano utilizzabili per il monitoraggio delle prestazioni e per la risoluzione di alcuni problemi da remoto, funzionano solo se la rete è operativa.

Ed è proprio qua che entra in gioco un Console server. Unconsole server, di norma sfruttato come soluzione di gestione fuori banda, garantisce che l’infrastruttura in loco sia accessibile, anche in caso di disservizi del sistema o della rete. Mette a disposizione degli Amministratori un modo sicuro per accedere da remoto a qualsiasi dispositivo della rete dotato di porta console USB o RS232. Ciò garantisce la possibilità di monitorare, gestire, risolvere problemi o riavviare risorse IT di importanza critica in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

IOLAN SCG Console Servers eleva questa soluzione a un livello successivo, offrendo ben quattro metodi sicuri di accesso da remoto ai dispositivi di rete critici.

  • Doppia connessione 10/100/1000 Ethernet per un accesso di rete in rame o fibra SFP ridondante always-on con failover automatico quando il collegamento primario si guasta 
  • LTE 4G high-speed integrato
  • Accesso alla rete WiFi integrato tramite antenne radio dual-band
  • Connessione modem RJ11 V.92 a bordo

 

Cosa amano gli utenti dei console server IOLAN SCG?

  • “È così facile combinare i moduli di interfaccia USB 3.0 e RS232 RJ45 per avere le porte giuste di cui ho bisogno per gestire tutte le mie apparecchiature”.
  • ” Finalmente un console server che mi permette di utilizzare cavi patch direttamente con le apparecchiature Cisco! Niente più adattatori, dongle o cavi speciali che occupano spazio nei miei rack”.
  • ” Il software di clustering incorporato di Perle mi offre tutto ciò di cui ho bisogno per la gestione centralizzata, senza canone annuale e senza alcun ulteriore hardware”.
  • ” Non importa dove installo un Perle IOLAN, so che avrà la giusta sicurezza AAA e i giusti protocolli di crittografia per soddisfare le politiche di conformità aziendale”.
  • “Adoro il display e la tastiera del pannello frontale. È sufficiente una rapida configurazione dell’indirizzo IP per rendere l’unità operativa. È anche un modo pratico per monitorare ed effettuare la ricerca dei guasti su attività RS232, USB, Ethernet e doppia alimentazione”.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page