Creare report aziendali

Genero Report Writer (GRW)

logo_GRW_CMYK_CS5-300x96Come creare report aziendali con Genero Report Writer, ambiente di sviluppo nel quale disegnare il layout dei propri reports aziendali e integrarli nel proprio codice applicativo Java, C#, PHP, 4GL e Cobol tramite apposite APIs dedicate.

Grazie a una serie di templates pre-costituiti, GRW permette di creare facilmente reports semplici e complessi, completamente personalizzabili e riutilizzabili.

I dati possono essere prelevati da qualsiasi fonte dati come database, pipe, socket, file, code messaging o web services e fatti coesistere all’interno di un unico report.

Insieme alla GUI di sviluppo, fornisce un ambiente di design realizzato ad hoc per la personalizzazione dei reports pensato per utenti non tecnici.

Le funzionalità sono quelle di uno strumento di classe enterprise che, gestendo fonts, intestazioni, interruzioni, calcoli, grafici, immagini, bar-codes, grafica vettoriale, tabelle e altri elementi, permette la realizzazione di layouts dinamiciadattabili nativamente ed automaticamente alle dimensioni e all’orientamento della carta, oppure all’output dei reports stessi.

La generazione di report tramite templates riutilizzabili, garantisce la massima produttività e minimizza i costi e gli oneri di manutenzione: infatti, ogni template si può adattare anche al contenuto da stampare, predisposto ad esempio per multi-lingua, cambio dimensioni dei fonts, stampa di immagini personalizzate.

Creare report aziendaliLa visualizzazione può essere fatta nativamente su qualsiasi dispositivo desktop, web e mobile in diversi formati, oppure i reports possono essere mandati direttamente in stampa.

L’architettura streaming consente la visualizzazione immediata sul client che inizia a visualizzare le prime pagine del report, adattandosi quindi anche all’esecuzione di stampe massive o di report di grandi dimensioni; architettura, banda e prestazioni non sono un problema, grazie a una struttura disegnata per essere flessibile e scalabile a seconda delle esigenze del cliente.

Il confronto di Genero Report Writer, con i più diffusi strumenti presenti sul mercato, per creare report aziendali, mette in evidenza diversi punti di eccellenza tra i quali:

  • Localizzazione dinamica
  • Gestione dei cambiamenti dei report
  • Layout complessi
  • Integrazione in applicazioni terze
  • Raccolta dati da db strutturati
  • Architettura push
  • Gestione dei rapporti aziendali
  • Grandi velocità e grandi volumi

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page