Sistemi HVAC per edifici IOT

Sistemi HVAC per edifici IOT

Introduzione
Il riscaldamento e la climatizzazione sono due importanti spese per la gestione degli edifici. Per controllare meglio questi costi e garantire che il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria (HVAC) funzionino in modo efficace, i proprietari si affidano ai sistemi di automazione negli edifici. Questi sistemi HVAC abilitati per l’IoT possono automaticamente accendere e spegnere le apparecchiature a orari predefiniti, monitorare le condizioni ambientali e inviare avvisi quando le misurazioni superano le soglie e fornire informazioni sul consumo energetico.

Requisiti e soluzioni
Il nostro cliente, uno dei principali produttori mondiali di HVAC, desiderava un gateway multi-connettività per sostituire i sistemi legacy che utilizzano protocolli RF diversi come BLE, WiFi, LoRA e Zigbee. Era inoltre necessario un ampio supporto alla temperatura poiché il gateway doveva essere installato in un luogo scarsamente ventilato.

UTX-3117 ha integrato il sistema operativo Wind River Pulsar Linux che offre una sicurezza del sistema estremamente solida. WindRiver Pulsar è una distribuzione sicura piccola, ad alte prestazioni, progettata per accelerare lo sviluppo del progetto IoT. È una soluzione flessibile ideale per la creazione di applicazioni HVAC intelligenti.

Per soddisfare le esigenze dei clienti, Advantech ha scelto UTX-3117 con connettività multipla, supporto della temperatura di -20 ~ 60 ° C e integrazione software per aiutare lo sviluppo di applicazioni HVAC. UTX-3117 è progettato con 3 slot di espansione per moduli RF e 5 antenne per la ricezione di più dati di protocollo da più sensori contemporaneamente.

Con l’ultimo processore Intel Apollo E3900, l’UTX-3117 offre prestazioni eccellenti per la realizzazione di sistemi HVAC. Invia tutti i dati dell’edificio al cloud per l’analisi in modo che gli utenti ricevano informazioni in tempo reale tramite un pannello di controllo o un altro dispositivo portatile. Alcune macchine HVAC possono diventare molto calde durante il funzionamento così UTX-3117 è progettato con una soluzione termica ottimizzata per far sì che il sistema mantenga carichi di lavoro completi in ambienti critici fino a 60 ° C.

Wind River Pulsar OS è un sistema operativo in tempo reale con un design a ingombro ridotto che supporta il monitoraggio in tempo reale. Con una progettazione basata su container, gli utenti finali possono implementare facilmente il loro programma o dispositivo senza modificare il kernel.

Ha anche una vasta gamma di supporto per connessione periferica wireless integrato, che include WiFi / BT / 3G / 4G / GPS e alcuni protocolli chiave specifici per le applicazioni IoT. Viene fornito con 3 ~ 5 anni di supporto a lungo termine da WindRiver e offre una soluzione sicura per proteggere il sistema HVAC implementando il supporto IMA con un percorso di aggiornamento semplice e sicuro connettendosi a un repository attendibile ospitato da WindRiver.

UTX-3117 Caratteristiche

  • Processore Intel® Atom® E3900, Celeron® N3350 e Pentium® N4200; bassa potenza, alte prestazioni
  • Supporta un modulo M.2 e due MiniPCIe per il modulo Wi-Fi, 3G / LTE e WSN
  • Rich I / O con 2 Giga LAN, 2 porte USB 3.0, 1 porta RS-232 e 1 x RS422 / RS485 per la comunicazione dei dati
  • Ampio supporto per l’ingresso dell’alimentazione, ingresso 12 ~ 24 V CC per l’industria e i trasporti
  • Palm-size, con supporto della temperatura esteso sotto i 20 ~ 60 ° C
  • Supporta Win10 Enterprise e Advantech Pulsar OS implementato con WISE-PaaS
  • Certificata con AWS Greengrass e Microsoft Azure IoT Edge

Scarica la Success Story

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page