Riduci i costi MPLS, distribuisci app business critical su Internet

Fornisci applicazioni mission critical ad alte prestazioni su Internet in tutta sicurezza

Le reti Multiprotocol Label Switching (MPLS) sono utilizzate da molte organizzazioni per fornire applicazioni aziendali critiche ai propri utenti e clienti. Tuttavia, questo sta cambiando a causa di fattori come l’adozione del cloud che causa l’accesso a più app tramite Internet e i costi relativamente elevati in corso associati a MPLS.

Opportunità vengono presentate alle organizzazioni per realizzare significativi risparmi sui costi migrando la distribuzione di app anche non cloud da MPLS a circuiti basati su Internet. Prima di procedere lungo questo percorso, è necessario considerare le prestazioni e le conseguenze sulla sicurezza dello spostamento delle app da MPLS a Internet.

Una WAN Internet ben gestita può sovraperformare MPLS

Abbiamo aiutato molti clienti a migrare con successo da MPLS a Internet WAN e a migliorare le prestazioni della rete nel processo.

Le prestazioni della rete aumentano perché le WAN Internet ben gestite superano le reti MPLS scarsamente gestite. La migrazione da MPLS a Internet può essere un vantaggio di denaro e dovrebbe essere presa in considerazione dalle imprese durante la revisione della progettazione della rete.

I 6 passaggi per migrare da MPLS a Internet WAN

Un periodo di transizione

Esegui parallelamente MPLS e Internet WAN finché non sei soddisfatto delle prestazioni e della sicurezza della tua nuova rete.

Performance di base

Avere un confronto prima/dopo della qualità della rete (ritardo, jitter, perdita, disponibilità) e dell’utilizzo delle applicazioni (utilizzo massimo, applicazioni, siti Web, utenti, ecc.) È il modo migliore per confrontare le due reti.

Internet ad alte prestazioni

Quando acquisti i tuoi circuiti Internet, chiedi al tuo operatore i servizi Internet e le percentuali di contenzioso di livello aziendale. Qualunque cosa ti stia dicendo il tuo operatore di rete, il passaggio 2 alla fine confermerà le prestazioni.

Visibilità dell’app e shaping del traffico

Una buona soluzione di traffic shaping può effettivamente portare MPLS CoS (Class of Service) a una WAN Internet, a patto di avere internet premium dal proprio fornitore di rete. Ciò consentirà di eseguire in modo affidabile servizi come telefonia (VoIP) tramite i collegamenti Internet.

WAN ibrida

Potrebbe essere utile mantenere entrambe le reti (MPLS e Internet) in alcune (o tutte) delle tue posizioni. La maggior parte delle organizzazioni non avrà bisogno di eseguire una WAN ibrida, ma può essere la giusta installazione in determinati ambienti.

Sicurezza

Con MPLS esiste un grado di sicurezza per i dati offerti tramite l’operatore di rete. Puoi replicare (e superare) questo livello di sicurezza nella tua WAN con i firewall/router più affidabili disponibili oggi sul mercato.

Migliorie aziendali implementando Sinefa nella tua rete

  • Riduce i costi elevati associati alle reti MPLS
  • Riduce il tempo speso a gestire le prestazioni della rete
  • Sicurezza che le applicazioni raggiungano i livelli ottimali
  • Riduce il tempo dedicato alla risoluzione dei problemi di rete
  • Aumenta la produttività garantendo l’applicazione e la disponibilità del servizio
  • Protegge i tuoi dati

Migliorie tecniche implementando Sinefa nella tua rete

  • Replica (e sorpassa) i livelli di sicurezza MPLS nella tua WAN Internet utilizzando firewall/router
  • Ottieni visibilità sulle prestazioni delle tue app
  • Garantisce le prestazioni di applicazioni e servizi
  • Abilita funzionalità di modellazione del traffico in tempo reale
  • Identifica e risolve rapidamente i problemi di prestazioni e assicura che le applicazioni aziendali critiche non soffrano a causa dei collegamenti congestionati
  • Confronta le prestazioni MPLS di base con Internet

 

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page