KVM

I KVM possono essere di due tipi standard e IP KVM.

kvm_aI KVM (Keyboard Video Mouse) standard sono strumenti utilizzati per controllare computer e server localmente in genere all’interno della stessa struttura. I KVM IP sono equivalenti a quelli standard ma con la differenza che possono collegare dispositivi in ogni regione geografica via LAN/Internet.

E’ possibile gestire:

  • Computers/File Server
  • Domain Server
  • Print Server
  • Blade Server

KVM sono strumenti ideali per gestire dispositivi vicini ma anche remoti. Si può controllare e accedere a diversi computer e server usando una sola tastiera, mouse e monitor. Il controllo avviene così utilizzando gli stessi strumenti che avrebbe in locale l’operatore.

In genere sono utilizzate nei data center per gestire server in rack. In questo modo non si ha la necessità a un singolo server di dedicare un mouse, una tastiera e un monitor ma l’amministratore può facilmente cambiare il server a cui accedere con la semplice pressione di un tasto.

Oltre a ridurre drasticamente il costo di mouse, tastiere e monitor si riduce sensibilmente il numero di cavi presenti nel data center ottenendo un ambiente più sicuro ed ordinato. Hanno un collegamento diretto al server per cui è possibile al momento del ravvio entrare nel BIOS per fare le modifiche che si reputa opportune.

Console Server

Scarica la brochure

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page