Evitare interruzioni di rete nel Datacenter

DatacenterEvitare interruzioni di rete nel Datacenter

Accesso in banda e fuori banda tramite console server seriali

Come ripristinare in modo efficiente le funzioni delle apparecchiature del centro dati se la rete non è disponibile?

Oggi la gestione di un’efficace infrastruttura informatica dipende spesso dall’accesso, dal monitoraggio e dalla gestione remota delle apparecchiature informatiche. Anche se alcune possono essere installate all’interno del centro dati, la necessità di supportare gli uffici remoti, i locali delle fabbriche o altri luoghi non presidiati, è altrettanto importante.

Molti dispositivi sono dotati di porta seriale per effettuare modifiche di configurazione o per caricare un nuovo firmware. Tuttavia, recarsi presso i sistemi informatici con apparecchiature con cavo seriale e portatile, richiede tempo ed è costoso.

Il console server seriale Perle elimina la distanza tra l’attrezzatura informatica remota e il personale di supporto tecnico.

Per aziende quali Rackspace, Booking.com e Heathrow Airport Holdings, l’accesso remoto fuori banda (OOB) alle porte della console seriale è fondamentale, per evitare interruzioni di rete nel Datacenter

I Console Server Perle, con funzionalità OOB avanzata forniscono un metodo efficace di accesso secondario per il ripristino. Che si tratti di diagnosticare, riavviare, riconfigurare o ricercare anomalie sulle apparecchiature, i Console Server IOLAN permettono l’accesso remoto alle apparecchiature di networking grazie all’uso di un accesso remoto alternativo di riserva alla rete su dial-up o collegamento wireless.

Scopri come acquistare

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page