Estensori Ethernet Perle per la videosorveglianza

IBEROSTAR Riviera Maya Resort ha integrato gli estensori Ethernet Perle in un nuovo impianto di videosorveglianza.

IBEROSTAR Hotels & Resorts gestisce gli hotel a 5 stelle della Riviera Maya. Ciascuna struttura offre centinaia di stanze, piscine, ristoranti e strutture di intrattenimento. Alla luce della necessità di aggiornare il vecchio sistema di videosorveglianza di uno dei resort della catena, l’azienda si è rivolta a uno dei principali fornitori di soluzioni di sicurezza, connettività e infrastruttura del Messico.

Il Telemetry Business Unit Manager, spiega: “La sicurezza degli ospiti è importante per IBEROSTAR, che intendeva installare un sistema di videosorveglianza all’avanguardia. Dovevamo mettere in rete complesso, perimetri, saloni, spa, piscine, ristoranti e spiagge utilizzando telecamere e un’infrastruttura di rete adeguata.”

iberostar-cctv-extendersSono state installate telecamere di videosorveglianza nell’intero resort, collegate via Internet a una serie di armadi di rete posizionati in maniera strategica.

Poiché gran parte delle telecamere videosorveglianza era distanti oltre 100 metri dagli armadi di rete, l’azienda ha scelto di utilizzare gli estensori Ethernet per aumentare la distanza di trasmissione dei dati fino a 3 km.

 

Il Telemetry Business Unit Manager spiega: “Abbiamo preso in considerazione l’installazione di una rete in fibra, ma non era necessaria. Grazie all’installazione degli estensori Ethernet Perle abbiamo potuto utilizzare i cavi esistenti e già installati. La distanza massima da raggiungere era di qualche centinaio di metri. Secondo la nostra esperienza, l’installazione e manutenzione di una rete Ethernet in rame è più semplice di una rete in fibra.”

Gli Estensori Ethernet Perle consentono la trasmissione affidabile e in tempo reale dei dati di videosorveglianza nell’intero resort IBEROSTAR per garantire la sicurezza di personale e ospiti.

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 420786

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page