Estensore Ethernet o Media Converter

Hai bisogno di un estensore Ethernet o di un Media Converter?

Gli amministratori IT e i tecnici di rete sono costantemente impegnati nel trasmettere dati a velocità più alte e su distanze più lunghe. Dato che hanno la necessità di superare il limite di trasmissione dati via Ethernet in rame di soli 100 metri, si trovano di fronte all’ulteriore sfida di interconnettere diversi tipi di cavi (CAT5/6/7, coas, fibra multimodale, fibra monomodale, ecc.). Sia i media Converter sia gli estensori Ethernet sono soluzioni praticabili perché supportano un’ampia varietà di protocolli, di velocità di dati e di tipi di supporto per integrarsi perfettamente con diverse infrastrutture di rete. La scelta della soluzione giusta per il tuo ambiente può disorientare.

Qual è la differenza?

Gli estensori Ethernet – rompono il limite dei 100 metri dell’Ethernet senza svuotare il conto in banca…
Gli estensori Ethernet estendono in modo trasparente le connessioni dati Ethernet 10/100/1000 su singoli cavi con fili a coppia intrecciata (CAT5/6/7), coassiali o in rame di qualsiasi altro tipo in uso in circuiti di allarme, circuiti E1/T1, RS-232, RS-422, RS-485, applicazioni TVCC e CATV. Questa capacità di impiegare collegamenti non usati e abbandonati come sistema, è stata sviluppata nel corso degli anni per essere efficiente e rappresentare un enorme strumento di risparmio. Essi consentono alle reti 10/100Base-TX di usare la potenza dell’SHDSL per trasmettere dati Ethernet fino a 20 km. La tecnologia VDSL può essere usata per estendere la rete Ethernet 10/100/1000Base-T fino a 3 km.

Perle dispone di un’ampia gamma di estensori Ethernet che forniscono un funzionamento trasparente per tutti i protocolli Ethernet, compresi i pacchetti VLAN 802.1Q, gli schemi di compressione video IP, e conversione di velocità tra collegamenti di rete da 10/100/1000 Mbps.

Media converter da rame a fibra – Estensione del rame oltre i 3 km con la fibra
Se hai bisogno della trasmissione di dati tramite la rete oltre i 3 km, o il tuo ambiente è soggetto ad alti livelli di interferenza elettromagnetica, avrai bisogno di un media converter da rame a fibra. Questi dispositivi convertono i segnali elettrici usati nei cavi di rame UTP in onde luminose usate nei cablaggi di fibra ottica monomodale o multimodale. Ciò consente ai dispositivi di rete con porte in rame di trasmettere dati fino a 160 km.

Perle offre oltre 760 modelli di media Converter da rame a fibra che supportano 10/100/1000Base-T, 2,5 GBase-T e 10 GBase-T e conversione di velocità.

Media converter da fibra a fibra – Oltre il rame
I Media converter sono in grado anche di convertire da multimodale a monomodale o da doppia fibra a singola fibra usando il flusso di dati bidirezionale (Bi-Di) in applicazioni di tipo WDM (multiplazione mediante ripartizione in lunghezza d’onda).

In ambienti con reti in fibra ottica, si possono usare media converter indipendenti da protocolli per integrare diversi tipi di fibra e di lunghezze d’onda nelle reti e tra le reti. Sono possibili numerose applicazioni di conversione di modalità da fibra a fibra e tutte forniscono un risparmio sui costi significativo se raffrontate alla sostituzione di un sistema ottico blade su un’apparecchiatura di rete.

Perle dispone di oltre 180 media converter da fibra a fibra, per convertire in modo affidabile da multimodale a multimodale o da multimodale a monomodale.

Scopri il prezzo End User

Per maggiori informazioni scrivi a marketing@reweb.it o chiama il n° 0522 1712600

Email this to someoneShare on LinkedInPrint this page