Profilo

Reweb S.r.l. fondata nel 2000 e dedicata principalmente alla distribuzione di prodotti informatici e all’implementazione di soluzioni e servizi di integrazione hardware e software, con competenze verticali spesso a supporto di altri operatori ICT, specializzato nell’implementazione delle soluzioni di Business Intelligence e gestione dati.

Nel Maggio del 2013, ha rilevato dalla società Strhold S.r.l. il Ramo d’Azienda inerente la distribuzione e la commercializzazione di prodotti informatici, denominato STRHOLD divisione ICT, presente nel segmento dell’Information Tecnology dal 1983 e che nel 1984, primo in Europa, importa e distribuisce i sistemi operativi Xenix e Unix.

Tra il 1987 e il 1988, è il primo distributore del Database Relazionale Informix e il mentore delle schede seriali Specialix. Nel 2000 diventa primo ed unico distributore della Business Intelligence di Cognos in Europa, fino all’acquisizione del brand da parte di IBM. Dal maggio 2001 è stato promotore nella nascita di un ASP Center riservato ai Partner, e della joint venture con Tarantella per la distribuzione delle soluzioni Web to Host per consentire l’immediata fruibilità degli applicativi via web ad aziende ed utenti finali. Nel 2003 l’offerta si è ampliata con i servizi erogati dal Data Center.

E’ del 2006 la nascita del Competence Center: un’iniziativa volta a fornire ad utenti ed aziende conoscenze e supporto attraverso centri di eccellenza, quali il Linux Competence Center (Distributore SUSE) ed il Data Base Competence Center. Nel 2008 è stata creata la Community, un innovativo concetto aggregativo che intende favorire la capacità competitiva dei suoi membri e generare crescenti opportunità di mercato per l’intera Community.

Nel 2010 nasce il Certification Center, un centro che offre l’organizzazione di incontri, seminari, corsi, web conference e consulenza per accompagnare il Partner verso i migliori percorsi di certificazioni tecniche, ed una serie di postazioni a disposizione dei clienti e dei Business Partner che vogliano accedere ai tests di certificazione di tipo tecnico su tutti i Brand, attraverso l’accreditamento alla struttura Prometric prima e Paerson Vue poi.

Negli ultimi due anni Reweb S.r.l., ha incrementato la gamma di prodotti definendo accordi di importazione e distribuzione esclusiva con produttori emergenti nel settore BigData, Cloud ed Internet of things, opportunamente selezionati per essere rappresentati in Italia e per questo ha creato nuove divisioni focalizzate in questi mercati verticali.